Dall’inizio della pandemia COVID-19, i nostri piani per gli eventi festivi sono stati modificati. Anche TNation si e dovuta adattare al lavoro da casa e anche le feste di fine anno sono state festeggiate digitalmente. Il 24 dicembre 2020 abbiamo organizzato la festa aziendale online tramite Google Meet.

Gli inviti ai dipendenti di TNation sono stati inviati tramite e-mail e più di 30 persone hanno risposto. Mentre tutti si sintonizzavano dalle loro case, la chat di gruppo è diventata festosa. I nostri colleghi erano di buon umore e hanno cambiato le loro solite cuffie con accessori per le feste. I discorsi sovrapposti e i microfoni attivati non erano l’unico motivo per ridere.

Festa di Fine Anno online di TNation su Google Meet

Festa di Fine Anno online di TNation su Google Meet

Nonostante la mancanza della solita festa in ufficio ci siamo divertiti! In qualche modo la versione online sembrava più intima. Questo ci ha fatto riflettere se l’ambiente online avrà un impatto maggiore sulle attività quotidiane in futuro. Anche il mondo intero ora discute i pro e i contro dello spazio virtuale che diventa un nuovo spazio dove inserire la tradizione.

A proposito di tradizione, anche quest’anno abbiamo annunciato i vincitori del concorso dell’albero delle feste. La gara a lunga distanza è risultata più divertente di quanto ci potevamo immaginare. Nonostante la separazione ci siamo scambiati gli auguri per il nuovo anno con i nostri colleghi e col passare del tempo ci siamo augurati che la pandemia non cambiasse il modo in cui ci relazioniamo. Che questo spazio digitale rimanga o meno, non vediamo l’ora di avere l’opportunità di incontrarci di persona.